//I brillanti sono a casa

I brillanti sono a casa

Ad Anversa, capitale del commercio di pietre preziose, uno spazio tutto dedicato ai diamanti. Inaugurato lo scorso 4 Maggio, il museo DIVA dedicato a una delle celebrità di Anversa, i diamanti, propone a chi visita le Fiandre, in belgio, quello che in troppi chiamano experience ma che qui lo è davvero.

Intanto nelle sei stanze all’interno di un edificio storico da poco restaurato che ospita l’esposizione vi accoglie Jerome, il maggiordomo, una figura pensata per introdurre le diverse arti che ruotano attorno alle creazioni di preziosi.

Dalla Wonder Room, che racconta l’esotismo degli articoli di lusso, all’Atelier che mostra il lavoro degli artigiani del diamante, fino al Boudoir per un totale di 600 oggetti, una biblioteca di 23mila volumi, due shop e due spazi polifunzionali. La sede si trova nel cuore del ghetto ebraico che dal XVI secolo ospita orafi e gioiellieri e da cui salpavano su fiume Schelda i mercanti con navi cariche di pietre e metalli preziosi da vendere in tutta Europa. Aperto tutti i giorni tranne il mercoledì.

By | 2018-07-30T15:11:32+00:00 aprile 3rd, 2018|Speciale|1 Comment

About the Author:

One Comment

  1. Adriana giugno 18, 2010 at 8:51 pm - Reply

    I brillanti…quale donna li ama! 🙂

Leave A Comment